top of page
  • Immagine del redattoreSGENEWS

Mattone su mattone: festa di inizio anno

Aggiornamento: 10 ott 2023

La festa di inizio anno rappresenta un momento significativo per la scuola primaria. È l’occasione per poter guardare tutti i nostri compagni, ritrovare amici e conoscerne di nuovi condividendo con loro l’inizio del percorso.

i bambini costruiscono la casa mattone su mattone
Mattone su mattone viene su una grande casa

Il tema di quest’anno è “Mattone su mattone viene su una grande casa”. La casa, il posto dove il nostro cuore è in pace. Ognuno, con il proprio mattone, può fare della scuola una grande casa. Tutti, scrivendo il loro nome, desiderano far parte di questo grande cuore.

Le cose costruite insieme sono più belle, più preziose!

Ospiti di questa festa Franco e Roberto che, trent’anni fa, furono tra i genitori dei primi alunni della nostra scuola primaria. Ora sono nonni di bambini che frequentano la classe prima, un'eredità davvero preziosa!



Insieme ad Annalisa ci hanno raccontato una storia importante, quella della nostra scuola. Tutto è iniziato con un gruppo di mamme e papà che avevano il desiderio di mandare i propri figli in una bella scuola, una scuola con insegnanti che volessero bene agli studenti e capaci di accompagnarli a diventare grandi, per scoprire tutte le cose belle che ci sono. Ed è proprio così che è nato il progetto: una scuola costruita dalla collaborazione di genitori, insegnanti, alunni e dei Padri Somaschi. È una storia lunga trent'anni, che abbraccia il cuore, mattone su mattone.





87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page