top of page
  • Immagine del redattoreSGENEWS

Il Presepe vivente nel giardino della scuola

L'annuncio della Nascita di Gesù è risuonato nel giardino della scuola: "Non temete, ecco io vi annuncio una grande gioia che sarà di tutto il popolo". Come 800 anni fa a Greccio, abbiamo vissuto la rappresentazione del presepe secondo le parole di S. Francesco: "vorrei rappresentare il Bambino nato a Betlemme, e in qualche modo vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato, come fu adagiato in una greppia e come giaceva sul fieno tra il bue e l’asinello".

Tutti i bambini della scuola primaria hanno partecipato alla Sacra Rappresentazione che ha rievocato la venuta nel mondo del Santo Bambino, scandita negli episodi evangelici dell'annuncio a Maria, della visitazione a Elisabetta fino all'adorazione dei Magi, accompagnati dalle musiche e dai canti del coro. Un'evento eccezionale che ha lasciato tutti i partecipanti pieni di stupore e gratitudine.





Un momento di vita della scuola reso possibile dall'impegno dei bambini, dalla dedizione delle maestre e dalla generosa disponibilità di molti genitori che si sono coinvolti nella preparazione e nell'allestimento. Un grazie di cuore a tutti e....

BUON NATALE!



161 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page