Lo scorso week end l'Aula Magna della nostra scuola ha ospitato i Saggi dell'Accademia Musicale S. Girolamo Emiliani. Due giorni di musica, in cui gli allievi hanno potuto esibirsi davanti a un grande pubblico.
Come da tradizione anche quest'anno gli allievi dell'Accademia Musicale interna al nostro istituto hanno potuto calcare il palco dell'Aula Magna per esibirsi davanti ai loro amici, familiari e compagni.
Più di 100 gli alunni coinvolti per regalare a genitori amici e parenti, un momento bello in attesa del Natale.
L’introduzione della direttrice, M° Roberta Pezzotti, ha sottolineato l’importanza della musica, cammino affascinante, che permette di sperimentare la bellezza e imparare un metodo utile alla vita.
"La Musica è infatti quell’insieme di creazioni umane che, non dettate dall’utile, riempiono il mondo di senso." (citando lo scrittore D’Avenia).
A scuola vi è l’occasione di incontrarla, coltivarla, dando ai ragazzi gli strumenti per conoscere questa realtà tanto bella quanto educativa.
Gli alunni si sono esibiti con semplicità e serenità regalando un momento di bellezza e amicizia a tutti, grazie alla guida attenta e appassionata dei docenti anche loro coinvolti suonando con i ragazzi e preparandoli a raggiungere un così prezioso e non scontato obiettivo.
Comments