top of page
  • Immagine del redattoreSGENEWS

30 anni di scuola primaria!

Il 2024 è un anno speciale per la Scuola Gianna Beretta Molla di Corbetta, ricorre infatti il trentesimo anniversario dalla fondazione. Giovedì 18 Aprile sarà il momento di festeggiare tutti insieme questo importantissimo evento.


All’istituto San Girolamo Emiliani di Corbetta è tempo di festa per una ricorrenza importante. La scuola primaria dedicata a Gianna Beretta Molla taglia il significativo traguardo dei trent’anni di vita. La scuola venne avviata da un gruppo di genitori seguaci di don Giussani  nei primi anni Novanta in uno stabile a Castellazzo de’ Barzi e dopo qualche tempo accolta dai padri Somaschi a palazzo Brentano.


Evento centrale nelle manifestazioni per la ricorrenza sarà l’incontro dal titolo “Saranno cieli nuovi e terra nuova. Perché fare scuola può cambiare il mondo" che si terrà presso la sala don Sacchi a Corbetta, di fianco alla chiesa parrocchiale: sarà l'occasione per conoscere l’esperienza di scuola che vive nel segno di due grandi educatori, San Girolamo Emiliani e don Luigi Giussani.

Intervengono Josè Antonio Nieto Sepùlveda, Preposito generale dei Padri Somaschi

Massimiliano Tonarini, Presidente FOE, Federazione Opere Educative.

L’appuntamento è per giovedì 18 aprile 2024 alle ore 21. 




Numerosi sono gli alunni che si sono succeduti nelle aule, nei corridoi, nei cortili del Palazzo, cresciuti con l’attenzione e la cura di maestre appassionate; da qualche anno alcuni di questi alunni iniziano a tornare da genitori a cercare per i loro figli la stessa atmosfera positiva in cui sono cresciuti e la qualità dell’insegnamento. Una storia di scuola che nel tempo è cresciuta dai pochi alunni della prima classe nell’anno scolastico 1993/94 ai più di 300 di oggi, molti dei quali partecipano anche alle attività della Polisportiva, dell’Accademia Musicale e del Coro intitolati a San Girolamo Emiliani.


Vi aspettiamo quindi giovedì 18 aprile alle ore 21 presso la Sala don Sacchi di Corbetta.



27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Комментарии


Комментарии отключены.
bottom of page