top of page

Presepe 2025

  • Immagine del redattore: SGENEWS
    SGENEWS
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Sabato 17 dicembre il giardino di Palazzo Brentano è stato cornice del presepe vivente inscenato da tutti i bambini  della scuola primaria Gianna Beretta Molla.


Un lavoro di preparazione lungo tutto l’Avvento, che ha coinvolto le maestre e i bambini, in particolare di quinta, che hanno interpretato lettori e personaggi principali, ma anche i bambini delle altre classi, secondo i compiti assegnati loro: angioletti, pastori, cortei.



Abbiamo vissuto un momento di preghiera e meditazione proprio grazie alla capacità dei bambini di immedesimarsi nei loro ruoli per raccontare la storia più bella del mondo, con tutti gli eventi che hanno accompagnato la nascita di Gesù.

La presenza attenta e partecipe di tanti genitori e nonni ha segnato questo momento, testimonianza di unità tra bambini e maestre, scuola e famiglie.


Un grazie di cuore a quanti hanno permesso, con il loro piccolo e grande contributo, la realizzazione di questa rappresentazione, in particolare chi nelle settimane e nei giorni precedenti, fino alla mattina stessa, si è speso per l’organizzazione, l’allestimento, il recupero di materiale, la posa, il montaggio dei palchi e delle scene, anche questo uno spettacolo di collaborazione.

Per chi è stato presente, e per tutti, il presepe è il nostro augurio di un Santo Natale!


bambini al presepe vivente

Commenti


bottom of page