top of page
  • Immagine del redattoreSGENEWS

POWER UP - nuovo corso di potenziamento STEM

Grande novità all'interno dell'Istituto San Girolamo Emiliani il laboratorio POWER UP un corso di potenziamento dedicato alle classi terze che si concentra sulle materie STEM inserito all'interno del PNRR.


Nell’ambito del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) siamo lieti di annunciare l’avvio del laboratorio POWER UP, un percorso di potenziamento delle materie STEM (Science, Technology, Engineering, Math) che si terrà a partire da giovedì 7-3 e si estenderà fino a giovedì 30-5 dalle ore 14:40 alle ore 16:00 (le date precise e i temi trattati saranno indicati agli iscritti martedì 5-3)


Il corso ha l’obiettivo di potenziare le competenze proprie delle materie STEM, fondamentali sia per il proseguimento degli studi in ambito scientifico sia per aumentare le capacità informatiche e di calcolo utili tanto al superamento della prova di matematica degli esami di stato, quanto all’affrontare con maggiore serenità i successivi anni di studio, soprattutto per chi ha scelto di proseguire i propri studi in un Liceo Scientifico o un Istituto Tecnico. 


I ragazzi che sceglieranno di partecipare al laboratorio potranno svolgere un percorso che si articolerà su due filoni paralleli. Si inizierà con la sperimentazione sul campo, compiendo veri e propri studi scientifici, con raccolta dati ed esperimenti pratici, passando poi all’analisi di quanto raccolto attraverso l’utilizzo di software come Excel. 


Il corso sarà tenuto dai docenti Alessandro Pobbiati (Matematica e Scienze) e Denis Buratto (Informatica), con l’aiuto di un’equipe composta da altri docenti del nostro istituto. 


La partecipazione al percorso per gli iscritti sarà a titolo completamente GRATUITO. Sarà sufficiente confermare la propria iscrizione rispondendo a questa email denis.buratto@somaschi-cor.it con il nominativo e la classe dello studente entro venerdì 1 marzo. 


Siamo certi che l’iniziativa sarà accolta con grande partecipazione e sarà un’esperienza magnifica che potrà ripercuotersi in positivo sul futuro dei partecipanti. Alla fine del corso sarà rilasciato un certificato di partecipazione (sarà sufficiente frequentare almeno l’80% del corso). 




90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page