Io leggo perché: regalaci un libro!
- SGENEWS

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Dal 7 al 16 novembre recati in libreria e regala un libro alla nostra scuola!
Anche quest'anno il nostro Istituto partecipa al progetto Io Leggo Perché che permette a tutti di donare un libro alla nostra biblioteca scolastica. Leggi l'articolo per scoprire come fare.
Dal 7 al 16 novembre potrete recarvi nelle librerie che potete trovare a questo link e donare un libro alla nostra scuola. Più donazioni ci saranno più volumi saranno donati alle scuole dagli editori stessi.
Segnaliamo alcune librerie della zona che permettono di donare anche a distanza:
Il Segnalibro - Via Roma 87/a - 20013 MAGENTA
La Memoria del Mondo - Galleria dei Portici 5 - 20013 MAGENTA
L'ALTRA LIBRERIA - VIA ANNONI 32 - 20081 ABBIATEGRASSO

#ioleggoperché, il grande progetto dell’Associazione Italiana Editori dedicato alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche, festeggia dieci anni. Dal 2015 l’iniziativa, realizzata in collaborazione con scuole, librerie, istituzioni e media, ha contribuito a far nascere o arricchire migliaia di biblioteche, promuovendo la lettura tra bambini e ragazzi in tutta Italia.
L’edizione 2025 durerà un giorno in più del solito: dal 7 al 16 novembre sarà possibile donare libri nelle 4.061 librerie aderenti, a beneficio di 29.216 scuole e 350 nidi, coinvolgendo oltre 4,2 milioni di studenti.
L’apertura ufficiale si terrà il 7 novembre alle 18 con una grande festa diffusa in tutte le librerie partecipanti, grazie alla collaborazione con ALI e SIL: letture ad alta voce, pigiama party tra gli scaffali, incontri con autori e celebrazioni speciali in dieci città italiane, da Milano a Cagliari. Il tema dell’anno è “Leggere è una festa che non finisce mai”, un invito a vivere il libro come momento di gioia condivisa.




Commenti