top of page
  • Immagine del redattoreSGENEWS

Canzo: escursioni, orienteering e team building

Aggiornamento: 7 ott 2023

Le classi prime della Scuola Secondaria hanno partecipato a un'uscita didattica nei pressi di Canzo. Un'escursione con l'obiettivo di rafforzare i legami tra i ragazzi che si trovano ad affrontare una nuova avventura, nuovi compagni e nuovi docenti.


Prim'alpe, nella Foresta Demaniale dei Corni di Canzo, ha ospitato i ragazzi delle classi prime per un'escursione a tema naturalistico. Un'occasione per lavorare su diversi aspetti della crescita e del vivere insieme. Accompagnati dalle guide AIGAE hanno affrontato diverse sfide, partendo dalla conduzione di un gruppo durante un trekking, fino all'orientarsi con le mappe in un bosco.



La multidisciplinarietà è stata un punto fondamentale della giornata. Le guide hanno condotto i ragazzi attraverso esperienze didattiche sul campo, che hanno toccato diversi temi e materie: geologia, zoologia, ecologia.


Gli studenti hanno vissuto un'intera giornata immersi nella natura, a contatto con i loro nuovi compagni e il corpo docenti, che li accompagnerà per tutto il loro percorso scolastico della scuola secondaria.




 


92 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page