top of page

Pronti, partenza... VIA!

  • Immagine del redattore: SGENEWS
    SGENEWS
  • 13 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Inizia il nuovo anno scolastico, il 2025-2026 che porta all'Istituto San Girolamo Emiliani una ventata di novità e molte solide certezze.


La settimana che si è appena conclusa è stata la prima di un nuovo anno scolastico per il nostro istituto che parte dalle certezze lasciate a giugno e con coraggio porta delle novità che, siamo sicuri, non potranno che fare il bene della nostra scuola per i nostri ragazzi.


ree

Martedì è stata la volta delle classi prime della scuola secondaria che sono state accolte dai loro prof con un'attività speciale, un gioco intitolato "Lo studente sbagliato". Questo gioco ha l'obiettivo di far comprendere ai ragazzi che nessuno è perfetto, ma soprattutto che nessuno è sbagliato. Ogni difetto diventa una peculiarità che ci rende unici e autentici.


ree

Il mercoledì, oltre alle restanti seconde e terze medie a varcare i cancelli di Palazzo Brentano sono stati i bambini della Primaria Gianna Beretta Molla. Un coro di "quintini" ha accolto sulle note di "Qui ciascuno è un pochino diverso", l'inno della primaria, i bambini delle classi prime che un po' spaesati e un po' impauriti hanno condiviso insieme un momento di preghiera con il coordinatore delle attività didattiche Andrea Gorini e tutte le loro maestre.


La sede di Castano Primo ha aperto i suoi cancelli il giovedì, a chiudere questa settimana di gioia e condivisione. La nuova 1D, "vicina di casa" della 2D che ha inaugurato la nascita della scuola lo scorso anno, è stata accolta insieme sempre alle classi quinte di Corbetta e dalle maestre in un abbraccio caloroso e commosso.

 
 
 

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
bottom of page