top of page
IMG20250923073807_edited.jpg

Scuola primaria Gianna Beretta Molla
sede di Castano Primo

DA UN DESIDERIO UN PROGETTO

I consiglieri dell‘Ente Morale di Castano Primo, che gestisce dal 1891 una scuola dell‘Infanzia, hanno espresso il desiderio di dedicare una struttura a un‘esperienza di scuola che desse continuità al proprio percorso. Alla richiesta dell‘Ente Morale di un aiuto è corrisposto l‘impegno della Fondazione: ha così avuto avvio il progetto di una scuola primaria paritaria a Castano Primo.

LA NOSTRA OFFERTA

La struttura oraria 

La struttura oraria prevede cinque mattine, dal lunedì al venerdì, e due pomeriggi, che variano per anno, per un totale di 29 ore settimanali.
Alla maestra di classe sono attribuite 24 ore settimanali, dedicate a Italiano, Matematica, Storia, Geografia, Scienze, Tecnologia, Educazione Civica e alle compresenze con le altre discipline.
Sono inoltre previste:
- 4 ore di Inglese
- 2 ore di Arte e Immagine
- 2 ore di Musica
- 2 ore di Scienze Motorie
- 2 ore di Religione.

I servizi

Tutti i giorni, anche se non si svolgono attività pomeridiane, si può usufruire della mensa, in questo caso l'uscita è alle 14:00.

I tempi

L'ingresso è a partire dalle 8:05.
Ogni mattina inizia con l'accoglienza.
Le lezioni del mattino iniziano alle 8:10 e terminano alle 13:00, per cinque ore di lezione, con un intervallo di 20 minuti.
Nei giorni in cui ci sono attività pomeridiane, dalle 13:00 alle 14:00 è previsto il pranzo in mensa e il gioco libero.
Le attività del pomeriggio durano dalle 14:00 alle 16:00

Doposcuola

Nei pomeriggi in cui non sono previste le attività curricolari è attivo il Doposcuola, dalle 14:00 alle 16:00, un tempo dedicato ai compiti, allo studio e al gioco.

I NOSTRI SPAZI

I NOSTRI INSEGNANTI

bottom of page